Avviso agli utenti: quanto segue costituisce un estratto delle Condizioni Generali di Acquisto di cui si raccomanda l’integrale lettura prima di procedere a qualsiasi acquisto.
Luogo di Consegna
La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sarà effettuata SOLO in Italia e nei Paesi di Residenza E SOLO presso l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto. Per ragioni di sicurezza tale indirizzo non può consistere in una casella postale o in un fermo posta ancorché situato in uno dei predetti Paesi.
L’indicazione di un indirizzo non conforme a quanto previsto dal punto precedente, sarà automaticamente preclusa dal Sito il quale non consentirà il completamento della procedura
Modalità di Consegna
Le consegne effettuate da The Whip srl saranno eseguite dalla società BRT SPA Le consegne avverranno dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al Corriere (come definito al successivo comma) sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il cd. tracking number al fine di consentire al Cliente di monitorare lo stato della spedizione.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il Corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna e, in caso di ulteriore esito negativo, lascerà un avviso al Cliente con le indicazioni necessarie per il ritiro.
Spese di Consegna
Le spese di consegna dei Prodotti secondo la precedente modalità sono a carico di The Whip srl
Tempi di Consegna
La consegna dei Prodotti in Italia avviene usualmente entro 3 giorni dall’Accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di The Whip srl. La consegna dei Prodotti nei Paesi di Residenza avviene usualmente entro 6 giorni dall’Accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di The Whip srl.
I termini di consegna sono quelli indicati nell’Ordine di Acquisto e, salvo diversa pattuizione del Cliente, sono sempre considerati non essenziali per il Cliente. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, ai sensi dell’art.54 del codice del Consumo, essa avverrà comunque entro 30 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’Accettazione.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato entro il termine pattuito in Ordine di Acquisto, ovvero entro il termine di 30 giorni di cui al precedente comma 4, salva l’essenzialità del termine pattuita come da precedente comma 4, il Cliente inviterà The Whip srl ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (e.g. per consegne in Italia, isole escluse, non prima di 2 giorni dal termine pattuito dalle parti e per consegne nei Paesi di Residenza non prima di 4 giorni dal termine pattuito dalle parti) contattando il Customer Care.
Annullamento dell’Acquisto per ritardo
Salvo i casi di ritardi dovuti a caso fortuito, cause di forza maggiore o al fatto del Cliente, qualora The Whip srl non rispetti il termine di consegna indicato nell’ Ordine di Acquisto, se pattuito come essenziale, o il termine supplementare, il Cliente ha la facoltà di risolvere il contratto. In tal caso, l’eventuale importo già pagato sarà rimborsato da The Whip srl senza indebito ritardo e comunque indicativamente non prima di 15 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di risoluzione.